Trame d’Artista
Il lavoro dell’architetto Carmen Del Grosso si è focalizzato sul tema della contaminazione tra arte e moda. Ne nasce una collezione di foulard unici a tiratura limitata di 500 esemplari, firmati dai più affermati artisti contemporanei di estrazione napoletana per nascita o per cultura. Sergio Fermariello, Lello Esposito, Pierre-Yves Le Duc, Massimo Patroni Griffi e Ernesto Tatafiore gli artisti scelti. OHOHdesign ha curato tutta la comunicazione above e below the line. Brochure di prodotto, etichette e packaging, sito internet.
Condurre l’arte contemporanea sulle vie della seta per entrare nella storia del foulard d’autore.
Maestri di fama internazionale hanno concepito frammenti d’arte per la realizzazione di un accessorio di pregio, un oggetto di uso quotidiano, un tessuto dalla perfezione industriale, ma che esprime lusso e artigianalità.
Nasce così il progetto trame d’artista.
Ernesto Tatafiore, Sergio Fermariello, Lello Esposito, Massimo Patroni Griffi, Pierre-Yves le Duc, gli artisti selezionati per questa prima collezione.
Il foulard rivela un mondo complesso, una sfida tra arte, moda, design, artigianato e alta tecnologia.
È un processo che dalla creazione alla produzione, alla distribuzione, al punto vendita, al packaging, emoziona mani e mente.
Carmen Del Grosso